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Termini e condizioni di vendita

Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto di offerta e vendita tra My Travel Planner di Federica Assirelli con sede legale in Via Piane, 7, 40037, Sasso Marconi (BO), P.IVA  03968901201, C.F. SSRFRC72C52D704M, titolare del sito www.mytravelplanner.it e l’utente che acquista i prodotti dal sito.

Spedizioni

È possibile fare un ordine da qualsiasi nazione, ma si può spedire solo in Italia. Ottimo per fare un regalo a qualcuno in Italia anche se si vive all’estero.
Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere espresso SDA. Le spese sono a carico del cliente e verranno quantificate in fase di ordine a seconda della destinazione. Prezzi di esempio:

Spedizione in Italia: € 6,3 (Sicilia/Calabria/Sardegna 7,2).
Spedizione in località disagiate: sovrapprezzo di € 3 (vedi elenco CAP)

Tempi di consegna:

Spedizioni in Italia: facciamo il possibile per consegnare entro 2 giorni lavorativi (Sicilia/Calabria/Sardegna 3 giorni lavorativi). I tempi di consegna della merce sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica. (vedi punto 6 e 8 più sotto)

Giorni e orari di consegna

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, entro le 17.00, escluse le festività nazionali e locali.

Come tracciare la spedizione

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere espresso, il cliente riceverà una email di preavviso recante l’indicazione del “codice di spedizione” (LdV) e potrà tracciare la spedizione sul portale del corriere SDA.

Cosa succede se il corriere non riesce a consegnare per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, la consegna viene normalmente tentata il giorno lavorativo seguente dopo un ulteriore email di preavviso.
Nel caso la consegna non dovesse avere esito positivo al secondo tentativo, il materiale viene messo in giacenza presso la filiale di zona e deve esser ritirato personalmente dal destinatario entro 5 giorni. Nel caso di mancato ritiro entro 4 giorni il pacco verrà restituito al Venditore. In tal caso il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente e dunque l’ordine sarà annullato. Verrà in questo caso rimborsato solo il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione. Verranno decurtate dal rimborso anche le spese di spedizione sostenute per il ritorno del pacco al magazzino.

Come effettuare il pagamento

È possibile pagare tramite:

  • Paypal
  • Carte di credito e di debito MasterCard, Maestro, Visa, American Express
  • Apple Pay in maniera rapida. Solo con browser Safari
  • bonifico bancario (leggere punto 5.2 per i tempi di consegna)

In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento online a cui i terzi non possono avervi accesso. In particolare le informazioni finanziarie (es. numero della carta di credito/ debito, data di scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano aversi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) dal Venditore.

L’importo dell’ordine sarà addebitato il giorno della spedizione, salvo il diritto dell’Utente di vedersi riaccreditato l’importo in caso di inadempimento da parte del Venditore o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.

L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/ debito di cui ha la legittima disponibilità.

WooCommerce Payements, Apple Pay e PayPal sono i soggetti responsabili per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.

Se per qualche motivo sorgessero problemi in fase di acquisto, il cliente è invitato a contattare tempestivamente il fornitore all’indirizzo email info@mytravelplanner.it

Fattura

Se il Cliente ha necessità di ricevere la fattura, questa va richiesta contestualmente all’ordine e non è possibile richiederla in seguito all’effettuazione dell’ordine ai sensi dell’art. 22 DPR 633/1972.

Infatti Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto, quali quelle che avvengono su questo Sito, sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Disponibilità dei prodotti

La dicitura “disponibile” al momento dell’ordine è puramente indicativa per la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Casi di indisponibilità parziale o totale della merce potrebbero verificarsi anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine che avviene in automatico pochi istanti dopo l’acquisto. Per questo motivo My Travel Planner si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del prodotto e, se esaurito, avvisare il cliente tramite e-mail. Il cliente potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo, escluderlo dall’ordine o annullarlo nel caso fosse l’unico articolo acquistato. In quest’ultimo caso il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo senza essere tenuto ad ulteriori risarcimenti.

Recesso

L’UTENTE dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario, a partire dalla data di ricezione del prodotto acquistato nel nostro negozio online, per esercitare il diritto di recesso e annullare il contratto concluso tra le parti senza necessità di dare spiegazioni. Se l’UTENTE desidera esercitare il proprio diritto di recesso, deve informare My Travel Planner tramite mail indirizzata a info@mytravelplanner.it o tramite raccomandata inviata a My Travel Planner di Federica Assirelli, Via Piane, 7 – 40037 Sasso Marconi (BO) entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del cliente, ad eccezione dei resi dovuti a un difetto di conformità del prodotto. Il prodotto va restituito entro 7 giorni dall’invio della comunicazione di recesso.

Se imballata, la merce va restituita nell’imballo originale, non aperto e con l’etichetta posta sulla confezione integra.

Leggere attentamente il punto 9 riportato più sotto per tutte le clausole e modalità.

Problemi di qualità

I prodotti in vendita in questo sito sono coperti da garanzia per qualsiasi problema di qualità si dovesse presentare.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, My Travel Planner non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

Saranno rispedite al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e modulistiche originali
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto
  • La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di My Travel Planner, nel caso in cui però l’anomalia segnalata non sussistesse o la garanzia non fosse più valida per qualsiasi motivo, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di € 30.

Leggere attentamente il punto 10 riportato più sotto per tutte le clausole e modalità.

Condizioni generali di vendita

Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto di offerta e vendita tra My Travel Planner di Federica Assirelli con sede legale in Via Piane, 7, 40037, Sasso Marconi (BO), P.IVA  03968901201, C.F. SSRFRC72C52D704M, titolare del sito www.mytravelplanner.it (denominato Sito/Venditore) – e la persona (denominato Utente/Cliente) che acquista i prodotti dal sito www.mytravelplanner.it e sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile Italiano, al D.lgs. n. 70/2014 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico, al Codice del Consumo ed che disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.mytravelplanner.it.

1 – AMBITO DI APPLICAZIONE

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito del Venditore, come sopra identificato.

Le condizioni Generali di Vendita si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in Italia.

L’invio telematico dell’ordine da parte dell’Utente implica totale conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, d’Uso e dell’Informativa sulla Privacy. Qualora l’Utente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti nel Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita possono subire delle modifiche nel corso del tempo e ciascun Utente è tenuto a consultarle prima di procedere ad ogni acquisto. È onere dell’Utente verificare le Condizioni Generali di Vendita prima di inoltrare l’ordine.

L’acquisto di prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di anni 18. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti

Per cliente/utente si intende ogni persona fisica che acquista su questo sito per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.

2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per procedere all’acquisto online di uno o più prodotti, l’Utente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo al Venditore, in ottemperanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a quest’ultimo di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

Quando l’Utente effettua un ordine riceverà una e-mail che contiene la conferma del ricevimento dell’ordine ed il riepilogo del medesimo: questa comunicazione non costituirà comunque accettazione automatica dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini che risultino incompleti e non corretti o di utenti con i quali sia in corso una controversia relativa il pagamento di un ordine precedente. In tali eventualità l’Utente riceverà a mezzo e-mail il rifiuto dell’ordine specificamente motivato.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sulla Privacy, nonché un riepilogo di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

L’Utente può, in ogni momento, monitorare lo stato del proprio ordine accedendo alla propria area personale

3 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Il catalogo dei prodotti può essere aggiornato e modificato periodicamente pertanto non viene garantita la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili online.

Ciascun prodotto è corredato da diverse immagini che lo raffigurano ed è presentato da una descrizione dove vengono riportate tutte le caratteristiche essenziali. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto di una diversa resa dei colori dei monitor dei dispositivi informatici utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini dei prodotti devono, pertanto, intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.

4 – PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono quelli reali a cui si aggiungeranno, dopo l’inserimento dell’indirizzo del destinatario, solo le spese di spedizione.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. L’Utente è tenuto a controllare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Un palese errore materiale riportato nel prezzo presente nel Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto comporta la facoltà del Venditore di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’Utente senza che questi possa opporre eccezioni in merito.

5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, se previste, l’Utente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

5.1 – In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento online a cui i terzi non possono avervi accesso. In particolare le informazioni finanziarie (es. numero della carta di credito/ debito, data di scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano aversi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) dal Venditore.

L’importo dell’ordine sarà addebitato il giorno della spedizione, salvo il diritto dell’Utente di vedersi riaccreditato l’importo in caso di inadempimento da parte del Venditore o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.

5.2 – In caso di pagamento con bonifico, l’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito dell’importo dovuto sul conto corrente del Venditore. I termini di consegna partiranno quindi dal giorno dell’accredito.

6 – MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente all’Utente all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni, l’Utente autorizza il Venditore a comunicare i dati anagrafici ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Il Venditore farà il possibile per evadere l’ordine trasmesso entro 2 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Utente ha trasmesso l’ordine. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.

Il Sito consente di richiedere la consegna dei prodotti ordinati ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente. In ogni caso è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna.

Non è mai possibile ritirare i prodotti acquistati attraverso il Sito direttamente presso il magazzino del Venditore. Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente. Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.

7 – OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. All’atto di ricevimento dei prodotti, l’Utente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. In particolare dovrà prestare attenzione alla corrispondenza tra numero di colli indicato sulla lettera del vettore e quelli consegnati e all’integrità della confezione. Eventuali anomalie (es. manomissioni, danneggiamento) dovranno essere specificate per iscritto direttamente nel documento di trasporto del corriere e l’Utente dovrà rifiutare la consegna. Contestualmente, l’Utente è tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore attraverso l’apposito link. Qualora l’Utente accettasse la consegna di prodotti manomessi, danneggiati, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

8 – RESPONSABILITÀ

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e altri eventi che impediscono in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti, il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti. Il Venditore infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’Utente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

9 – DIRITTO DI RECESSO

L’Utente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto in ottemperanza al D.Lgs 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Il diritto di recesso decade in caso di prodotti consegnati sigillati e che sono stati aperti dopo la consegna.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, non aperti, non usati, non danneggiati e provvisti del codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti. I prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati non saranno rimborsati.

I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni decorrenti dalla comunicazione dell’Utente al Venditore della propria volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente finale. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini ivi indicati.

Qualora il diritto di recesso venga correttamente esercitato il Venditore provvederà al rimborso delle eventuali somme già incassate dall’Utente per l’acquisto dei prodotti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di spedizione da parte del cliente del prodotto restituito, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti.

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dall’Utente per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta stessa sia scaduta nel frattempo o sia stata rubata: in tal caso l’Utente potrà inviare un’e-mail a info@mytravelplanner.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.

L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/ debito di cui ha la legittima disponibilità.

10 – GARANZIA DI CONFORMITÀ

Ai sensi di legge il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita ed il Venditore risponde per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento consegna o che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna.

Ai fini della validità della garanzia che precede l’Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità appena viene rilevato, a pena di decadenza, inviando una mail a info@mytravelplanner.it. La denuncia dovrà contenere la descrizione accurata e completa dei vizi e difetti contestati corredato da fotografie.

My Travel Planner provvederà a comunicare all’Utente le istruzioni per la restituzione del prodotto difettoso che avverrà a spese del Venditore.

L’Utente avrà diritto di chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto pagato o, in via alternativa, la sostituzione del prodotto. In caso di vizio/difetto lieve l’Utente avrà solo diritto alla sostituzione del prodotto.

In ogni caso sono esclusi dalla garanzia legale i difetti di conformità derivanti da danneggiamenti dovuti a fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente per uso non conforme alla destinazione d’uso del prodotto.

11 – LEGGE APPLICABILE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di vendita stipulati tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti al CLIENTE/UTENTE da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza o domicilio di quest’ultimo.

12 – MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti al momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile. Qualora una delle ivi presenti previsioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

13 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente riconosce espressamente che i marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sulla merce sono di esclusiva proprietà del Venditore e non possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati in qualsiasi modo. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale del Venditore da parte del Cliente, se non espressamente concesso dal Venditore medesimo per iscritto, si intenderà violazione da parte del Cliente dei predetti diritti esclusivi del Venditore, anche sotto il profilo della responsabilità contrattuale e, come tale, sarà propriamente perseguito.
Tutti i testi, le immagini e le fotografie pubblicati sul Sito Internet sono di proprietà del Venditore per riserva del diritto di proprietà intellettuale.

A questo proposito, l’uso del Sito Internet da parte del Cliente è strettamente riservato ad un uso privato.


Qualunque riproduzione parziale o totale del sito è strettamente vietata.

14 – PROTEZIONE DEI DATI

Nel momento in cui il Cliente acquista i nostri articoli ci autorizza a utilizzare le proprie informazioni personali ai fini di espletare e consegnare l’ordine. Tutte le informazioni che entreranno in nostro possesso sono confidenziali. Tratteremo i vostri dati secondo quanto stabilito dal GDPR e dalle altre leggi applicabili. Ti garantiremo che le informazioni vengono raccolte nel rispetto di tutte le misure di sicurezza necessarie. Leggi di più nella nostra Privacy Policy

15 – SERVIZIO CLIENTI E COMUNICAZIONI

L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione contattando il seguente recapito: info@mytravelplanner.it